francese
francese
francese
francese
image_resized.jpg

BRACCIANO Le origini di Bracciano risalgono al periodo medioevale. Il Castello era la proprieta della famiglia ORSINI poi, nel 1695 con la decadenza degli Orsini, il Castello fu venduto all'asta ed acquistato dagli Odescalchi che lo rivendettero ai Torlonia nel 1803. Qualche anno dopo, nel 1861, con il matrimonio del principe Livio III con l'erede polacca Sofia Branicka, il castello ritornò in possesso degli Odescalchi che ne sono tutt'oggi i proprietari. Oggi, è la location preferita della jetset internazionale (matrimonio di Tom Cruise o di Petra Ecclestone) e si visita tutti i giorni - il Lago è una zona naturale, tutelata e protetta, e ancora oggi, è una delle riserve idriche della Capitale, come ai tempi dei Romani .  

 

COME RAGGIUNGERE ABBRACCIO DEL LAGO :

in macchina, NAVIGATORE : 42°06'02.8"N 12°10'47.2"E

arrivando da Roma (Braccianese), gira ovviamente sulla destra verso Bracciano - passare prima sotto un ferroviere e subito dopo a sinistra cè la caserma delle vigili del fuoco, e poi  un benzinaio DUBOIS ......ancora 5/600 m si vede sulla sua destra il pannello BRACCIANO - a questo punto davanti a voi ci sono 3 strade, una a sinistra , l'altra davanti a voi porta al centro e sulla destra una piccola stradina. Andate dritto nella via Claudia che sale. Alla fine di questa via (un punto di riferimento è un benzinaio IP su, sulla vostra sinistra) andate sempre dritto e vi trovate in via Agostino Fausti. Alla fine di questa via troverete una farmacia sulla vostra destra. Subito dopo, dovete girare a destra. Siete nella via Palazzi. Seguite questa via che scende, tenendo sempre la vostra destra. In fondo a questa via, troverete uno slargo. Qua, una via dritto davanti a voi e una via alla sua sinistra. Prendete questa via a sinistra in lieve salita che si chiama via delle grotte - continuare a salire, passando per una via sterrata (30metri) fino ad arrivare alla giaia, L'abbraccio del lago ed il suo parcheggio. 

In Treno

La linea regionale
Roma-Viterbo collega il centro di Bracciano con il centro di Roma, ogni mezz'ora circa. si prende, sia a Trastevere, che a San Pietro, Ostiense o linea A della metropolitana (Valle Aurelia)

Dall’Aeroporto
L'Aeroporto Internazionale di Fiumicino è a 35 Km da Bracciano -
raggiungibile con l'autostrada A12 Roma-Civitavecchia uscita Cerveteri Ladispoli (Bracciano dista poco più di 15km da Cerveteri). E' possibile organizzare transfer in automobile con
autista da e per l'Aeroporto, su richiesta.

 

 


 

 

 


image_resized.jpg
image_resized_1.jpg
image_resized_2.jpg